sabato 15 febbraio 2014

Mele, mele, mele... cupcakes mele e zenzero

Ho sbagliato ad acquistare le mele...
e le mele persistono nella ciotola della mia cucina!
Così ho cercato delle ricette di torte e cupcakes a base di mele e questa mi ha particolarmente incuriosita
per l'accostamento con il frosting e il caramello.

Ho seguito la ricetta alla lettera,
eccetto la dose di olio (dimezzata) e la sostituzione della cannella con lo zenzero.


Considerando che l'ultima volta (e prima!) di preparazione del caramello mi è costata un giro al pronto soccorso
ho fermato la cottura prima che iniziasse a brunire, di conseguenza il colore è troppo chiaro ma il gusto perfetto.
3enne
20 muffin in 3 persone...
ehm...ne sono avanzati 5!
E mia figlia ne ha mangiati 4 (per merenda)
GNAM!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...