martedì 1 gennaio 2013

Tiramisù take away e sweet box

Questa è la mini versione take away,
portata a casa di amici per conlcudere una merenda natalizia in compagnia:








Un po' riciclo creativo e un po' Cappuccetto Rosso!

Ho preparato il tiramisù nei vasetti dell'omogeneizzato,
li ho chiusi con il loro coperchio
e, ricordando le conserve della nonna preparate in casa,
ho appoggiato sul coperchio stesso un pirottino di carta rovesciato,
fermandolo con un nastrino oro.
Ho poi decorato i pirottini con disegni natalizi utilizzando
un tubetto di colore alimentare glitterato.

Ho preso un recipiente di carta monouso
(quelli per surgelare le lasagne!)
per contenere i 4 tiramisù,
ne ho decorato il bordo con un nastrino oro applicato con nastro biadesivo,
ho applicato la maniglia utilizzando la striscia di protezione che usano in pasticceria...
ALT
io non l'avevo...
ma avevo archiviato il cartone che si trova nella confezione della pasta sfoglia del banco frigo,
avete presente?
Quello che avvolge a triangolo il rotolo di pasta sfoglia
e si divide in 3 strisce di cartone in quanto è già prefustellato!
Ecco questa striscia di cartone è stata applicata al vassoio con dei punti metallici
e per ricoprirla ho usato un nastro di stoffa natalizio molto largo.

Carini vero???

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...