venerdì 4 gennaio 2013

Macarons take away...ancora sweet box!

Vi siete mai trovate energiche e stanche allo stesso momento?
Uno di quei giorni in cui è andato tutto storto e avete solo voglia di cancellare le ore appena trascorse...
io mi metterei sotto le coperte al riparo da tutto e tutti,
ma la mia mente non riesce a staccare quando il corpo è immobile
come se non riuscissi a fare due azioni nello stesso momento,
mente e corpo come due entità separate.
Allora creo,
mi metto in azione all'impazzata per pensare solo a quello che le mie mani stanno realizzando,
ed è in quel momento che le mie creazioni hanno un'anima
la mia che se è traferita a loro.


Ho preparato per la seconda volta i Macarons.

La prima volta erano riusciti esteticamente non perfetti,
molto crepati in superficie,
molto morbidi all'interno,
ma apprezzati da tutta la famiglia,
a parte me.

Non poteva essere.
Non riuscivo a capire come non potessero non piacermi dei dolcetti dal gusto così semplice e perfetto,
ma non avendone mai assaggiati di originali non potevo confrontarli con i miei.

Poi è riapparsa Csaba sul mio televisore,
nella propria casa stile Benedetta,
un po' casalinga stile ognuna di noi.
E in men che non si dica prepara dei Macarons
declamandoli con le amiche come la ricetta più veloce del mondo
preparati dopo pranzo mentre stava
riempiendo la lavastoviglie
passando il pannetto Swiffer
e pulendo il forno.

E ho riprovato.
Senza the Matcha ovviamente.


Secondo Csaba si devono crepare in superficie,
e un passaggio è giusto.

Csaba li ha farciti di crema di burro.
A me non fa impazzire,
anzi non mi piace per niente...
ogni volta che la assaggio mi trovo ad immaginarmi mentre azzanno un panetto di burro...
Ma gli amici per i quali li stavo preparando ne vanno matti
e quindi via libera.

Conclusione:
i gusci dei Macarons sono paradisiaci
ma il Macarons accoppiato acquista un tocco troppo morbido e dolciastro.
Niente da fare per me.
Prendo quelli perfetti e mentre decido come portarli
(eh si quando devi preparare dei dolci da portare a qualcuno il problema è sempre DOVE metterli!)
mi balza alla mente un'immagine di qualche blog di qualche tempo fa...
non me ne vogliate...
io cerco cerco e poi archivio le immagini solo nella mia mente e non ricordo gli autori!

Scatola della carta forno o argento o pellicola
(possibilmente senza seghetto metallico)
la ricopro di carta argento
(fa molto Natale)
un fondo di carta forno,
inserisco i Macarons...
dimensione perfetta,
chiudo
un bel nastro
e voilà!




;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...