giovedì 22 novembre 2012

Un romanzo, tante ricette

Vi è mai capitato di leggere un libro che tra una pagina e l'altra indichi anche qualche ricetta di cucina?
Mi viene in mente Afrodite di Isabelle Allende,
ho divorato tutti i suoi libri ma questo mi manca
(dlin dlin si avvicina Natale ;-)))

"Appuntamento al CupCake Cafè" di Jenny Colgan è un romanzo leggero e divertente
acquistato d'impulso appena ho visto la copertina.
Racconta di una ragazza legatissima al nonno,
professione panettiere/pasticcere,
da cui sta ereditando le ricette a cui è più legato.
Ce ne sono parecchie nel libro,
di ricette.
Mi ha tenuto compagnia durante le vacanze estive,
che richiedono solo libri non impegnativi per me,
ma la voglia di provarle immediatamente era letteralmente contrastata dall'impossibilità
dovuta ad un appartamento al mare senza forno!


Poi una volta rientrata in città ho riposto il libro tra quelli di cucina,
non sulla libreria del salotto,
con l'intento di provarle quanto prima.
Il mio
"quanto prima"
ha richiesto qualche mese ma ora eccola,
la prima ricetta che ho voluto provare è una torta di pere rovesciata,
una specie di Tarte Tatine
ma molto più morbida.



Cara la mia Issy,
hai perso un lavoro nella City e sei riuscita ad aprire dopo
1000 peripezie
(eh non sarebbe un libro avvincente!)
la tua pasticceria a cui hai dato il nome di Cupcake Cafè!

7 once corrispondono a 200g
350°F corrispondono a 175° C


"Per chi insegue una passione
per chi sogna di cambiare vita
per chi comunque non rinuncia al dolce"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...