martedì 12 giugno 2012

Cheesecake marina

Eh si ormai lo sapete:
quando mi fisso con una torta per un po' di occasioni resta quella,
in diverse varianti.

Stiamo ancora parlando della Cheesecake,
quella già vista qui e qui,
questa volta in versione "marina".


Ero molto tentata dal non postarla...

Ma poi le espressioni dei miei nipoti
quando hanno visto il sacchetto di caramelle e non riuscivano a capire che fossero per la torta,
quando hanno colorato le barchette di carta senza saperne la destinazione
e infine quando hanno visto la torta "assemblata" mi hanno fatto cambiare idea.

Basta fare le cose con il cuore...


L'unica mondifica rispetto alla ricetta originale è l'aggiunta di colorante azzurro
per rendere la farcia simile al colore del mare.
Non l'ho aggiunto all'impasto ma ne ho semplicemente versato un cucchiaio
direttamente sulla torta appena prima di infornarla.
E con un bastoncino di legno ho iniziato a fare dei movimenti a 8 sulla superficie,
in modo da rendere l'idea delle onde del mare.
Una volta raffreddata ho aggiunto della panna montata sempre azzurra
(avrei dovuto metterne di più lo so ;-)),
le barchette di carta e le caramelle a forma di squaletti.

;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...