sabato 7 aprile 2012

Zucchine tonde ripiene e new entry in my kitchen



Zucchine tonde ripiene, finalmente sono riuscita a sperimentare questa ricetta che mi incuriosiva più visivamente che dal punto di vista del sapore...le zucchine restan sempre zucchine no???

ZUCCHINE TONDE RIPIENE DI SPAGHETTI SPEZZATI con QUINOA al SAPOR D'ACCIUGA
Ingredienti per 2 zucchine tonde:
2 zucchine tonde
100g spaghetti spezzati con quinoa (Altromercato) o spaghetti tradizionali
parmigiano reggiano qb
olio qb
pasta d'acciughe qb

Preparazione:
Ho tagliato la parte superiore delle zucchine e l'ho messa da parte.
Ho svuotato delicatamente le zucchine senza romperne la buccia.
Le ho immerse in acqua bollente per 3-4'.
Le ho scolate e  fatte raffreddare capovolte su un piatto.
Ho lessato gli spaghetti tenendo la cottura al dente.
Li ho scolati e li conditi con olio, parmigiano e pasta d'acciughe
(variare la quantità in base al proprio gusto).
Con gli spaghetti conditi ho riempito le zucchine,
le ho coperte con la calotta precedentemente tagliata.
Ho fatto cuocerein forno statico 180° 10-15'.



Vi piacciono le nuove sedie della mia cucina?
Un tocco di colore!

Buona Pasqua a tutti,
chissà cosa troveremo nell'uovo di Pasqua???

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...