giovedì 19 aprile 2012

Ciotoline di cioccolato al sapor di menta e fragola con panna montata

L'attività di riciclo del cioccolato delle uova di Pasqua gioca brutti scherzi...


CIOTOLINE DI CIOCCOLATO AL SAPOR DI MENTA E FRAGOLA CON PANNA MONTATA
Ingredienti:
cioccolato fondente o latte (a scelta)
panna da montare
zucchero a velo aromatizzato (azienda Rebecchi)

Preparazione
Ho preparato le ciotoline di cioccolato con lo stampo di Pavonidea per cioccolatini,
spennellando base e pareti interne con il cioccolato fuso e ripetendo l'operazione 2/3 volte.
Ho capovolto lo stampo su carta da forno per fare fuoriuscere il cioccolato in eccesso.
Ho messo lo stampo in frigorifero per fare indurire il cioccolato.
Ho sformato le ciotoline,
ho leggermente inumidito le pareti esterne di ogni ciotolina e le ho fatte scivolare sullo zucchero a velo colorato, in modo che questo aderisse alla ciotolina.
Ho montato la panna, ho messo un cucchiaino di panna in ogni ciotolina
e ho versato lo zucchero a velo sulla panna. 







;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...