venerdì 20 gennaio 2012

Scatola portagiochi

Ogni tanto concedetemi un post extra food...

stavo cercando una scatola per i giochi della mia bimba,
una scatola che potesse stare comodamente alla base della libreria in salotto...
i box di plastica?
Naaaaaaaaaaaaa...non mi piacciono, e poi troppo troppo grandi...
quando per caso mi capita tra le mani il cartone della spesa,
quello che si compra alle casse del supermercato al posto della borsina e può essere riutilizzato se lo fai timbrare dalla cassiera (e poi ti dimentichi comunque a casa!)...
dimensione perfetta!
Certo al scritta Esselunga che spiccava rosso su sfondo bianco non era proprio in linea con l'arredamento...
cambiamola!


Non so come definirlo perchè nella realizzazione non ho seguito nessuna indicazione se non l'idea che avevo in mente...ho semplicemente spennellato il cartone, sia interno che esterno, con colla vinilica allungata con pochissima acqua, e ho incollato una ad una le pagine di vecchio numero di Topolino; e poi ho ripassato la colla vinilica sopra alle pagine del fumetto per renderla più resistente.
Tempo asciugatura 24h.
Secondo me andrebbe protetta con qualche altra cosa...
esperte di decoupage in ascolto???
Che si usa???

Aggiornamento 11 febraio 2012:
trovato!
Ho ricoperto la scatola con nastro adesivo trasparente,
quello professionale
alto 5 cm.
Effetto plastificato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...