domenica 29 gennaio 2012

Muffin salati feta, pistacchi e basilico...senza basilico




Gironzolo tra i blog di cucina
trovo una ricetta
la memorizzo
questa è la sera giusta per realizzarla
controllo se ho tutti gli ingredienti
azz mi manca il basilico
mio marito è giusto a fare la spesa
lo chiamo
ovviamente è già alla cassa
(quando mai lo chiamate ed è proprio nella corsia che fa x voi???)
in qualche modo recupera il basilico
quello fresco
(giusto siamo in gennaio!)
rientra a casa
gioca con la pupa
e finalmente ho 10' per mettere le mani in pasta
questo l'ho messo
questo anche
aggiungo l'altro
prendo la teglia dei muffin
i pirottini
metto l'impasto
inforno
programmo il timer
ok
rimetto a posto rapidamente così poi riesco a....
NNNNNNNNOOOOOOOOO
IL BASILICO!
Fa bella mostra di sè sul top della cucina,
incartato e prezzato...
ma che cavolo...ma che basilico!
Perchè mi devo sempre dimenticare qualcosa???
Vorrei seguire una ricetta dalla A alla Z e poi mi trovo mio malgrado a modificarla...
e va bhé ormai lo vedo davvero complicato mettere nell'impasto le foglie di basilico spezzettate...
prelevo quello surgelato dal freezer e lo spargo su ogni muffin, davanti allo sportello del forno aperto e i miei occhiali appannati...


La ricetta originale proviene dal gustosissimo blog Fior di frolla.

E pensare che avevo scelto la ricetta proprio perché adoro il basilico ;-)

Notte notte ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...