mercoledì 14 dicembre 2011

Muffin mignon

muffin mignon

Non ho resistito... ho voluto-dovuto-provato a realizzare i muffin nello stampo dei cioccolatini acquistato l'altro ieri.
Come sono???
A me fanno una tenerezza irresistibile!

Per procedere rapidamente ho usato la ricetta della torta al cioccolato (di cui vi ho già precedentemente parlato) con l'accortezza di cuocere i muffin mignon per un tempo di cottura inferiore: dai 10' ai 15' max, in base al vostro forno.


Nell'alzata vedete sia la variante senza pirottino (la prima infornata), sia la variante con pirottino (ho dovuto provarne di diverse marche perchè risultavano sempre troppo grandi):
personalmente in questa veste cioccolatosa li preferisco con il pirottino...
senza assomigliano a dei panettoni...
magari partendo da un impasto diverso si possono utilizzare per la tavola delle Feste...
magari come segnaposto...
ODDIO CHE BELLI!!!!!!!!!!!

PS: ho 2 diversi stampi per i cioccolatini, uno di Silikomart e l'altro di Pavonidea.
Entrambi possono essere utilizzati per la cottura in forno perchè sopportano temperature fino a, rispettivamente, 230° e 280°.
Controllate sempre se sul vostro stampo sono presenti i simboli per la cottura in forno e la temperatura max che possono sopportare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...