venerdì 25 novembre 2011

Veneziane travestite da croissant!

MMMMHHHHHHHH CHE BONTA'!
Ho sempre avuto un certo timore nel tentare di preparare le brioche...
la doppia lievitazione...
la forma...
la cottura....
ma la giornata di oggi, oziosamente casalinga, mi ha convinto a provare nell'impresa!
Qualche settimana fa mi sono ritrovata a sfogliare il calendario 2012 Paneangeli,
e mi sono segnata la ricetta dei Minicroissant casalinghi tra quelle da sperimentare 
(devo ammettere, però, senza esserne troppo convinta).
E voilà:




Li ho sfornati da meno di mezz'ora e ne ho già mangiati 3 (considerata l'ora!!!).
Sono morbidissimi e dal gusto non troppo dolce...come piace a me!
Probabilmente perchè la ricetta originale prevede la farcitura con crema al cioccolato, mentre io preferisco gustarli così...semplici...ed è per questo che mi ricordano il gusto delle Veneziane.

Supereranno la prova notturna???
Noooooo...non intendo che mi alzerò stanotte a mangiarli...ma domattina saranno ancora così morbidi e gustosi???

...IL MATTINO SUCCESSIVO...
bhè devo dire che non sono morbidi come appena sfornati
ma svegliarsi il sabato mattina e trovare dei croissant preparati con AMORE
è stato davvero un dolce risveglio,
e molto molto gustoso :-)))))

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...